MotoGP: Casey Stoner "Test positivi, scelta la moto 2011"

In Pista
giovedì, 24 febbraio 2011 alle 12:26
casey stoner end test sepang2 motogp
Ha concluso i test spazzando via il record della pista, scendendo sotto il muro dei 2 minuti. Questo il biglietto da visita che Casey Stoner presenterà ai prossimi test di Losail del 13-14 marzo, proprio alla vigilia dell'esordio in gara sul tracciato dove, storicamente, non ha rivali. A Sepang l'australiano con la sua Honda, tempo monstre di 1'59"665 a parte (avvicinato ad 1 decimo da Pedrosa), ha realizzato anche una buona simulazione di gara scegliendo quale telaio utilizzare nella stagione 2011.
"Abbiamo continuato la comparazione del telaio e sono contento di aver finalmente deciso quale usare per la stagione", spiega l'australiano. "Abbiamo provato inoltre molte mappature elettroniche relative al freno motore, trovando dei miglioramenti in alcune aree e degli svantaggi in altre. Dovremmo verificare meglio questa cosa. Il telaio scelto risponde bene, indipendentemente dalla messa a punto. Siamo inoltre in grado di adattarlo abbastanza facilmente.
Quando andremo in Qatar tra poche settimane, potremo così provare vari set up e acquisire più esperienza. Alcuni cambiamenti possono richiedere tempo, sarà utile lavorare con due moto che montano lo stesso telaio.
Il bilancio di questi test è molto positivo. Oggi abbiamo fatto anche una simulazione che copriva quasi la distanza di gara, raccogliendo informazioni importanti. Ogni volta mi sento più comodo sulla moto e non vedo l’ora di andare in Qatar".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading