MotoGP Cancellati i tempi di Valentino Rossi della FP1, ecco perchè

In Pista
venerdì, 21 ottobre 2016 alle 4:35
Il weekend di Phillip Island comincia con una sanzione per Valentino Rossi: al pilota di Tavullia sono stati cancellati tutti i tempi ottenuti nel corso della prima sessione di libere, per aver utilizzato troppo a lungo una determinata tipologia di gomma.
Secondo quanto stabilito dalla Direzione Tecnica, in collaborazione con Michelin e la Direzione Gara, la Super Soft anteriore da pioggia deve essere utilizzata per non più di 10 giri, compresi i giri in entrata ed uscita.
Nel caso del Dottore invece il suddetto pneumatico è stato usato per ben più dei dieci giri previsti: questa violazione ha portato alla cancellazione di tutti i tempi ottenuti nelle FP1. Si può dire quindi che il weekend di Rossi comincia con le FP2 (pioggia permettendo).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading