Continua a stringere i denti Aleix Espargaró che anche nel sabato di
Silverstone deve fare i conti con un infortunio doloroso e gravemente limitante. La terza fila, ottenuta grazie al nono tempo in qualifica, è un risultato straordinario alla luce dei problemi fisici di Aleix e conferma il buon livello raggiunto dalla
Aprilia RS-GP sul circuito inglese. Aleix, costantemente seguito dalla Clinica Mobile, ha scelto di non scendere in pista nelle FP3 su asfalto umido, avendo già ipotecato l'accesso alla Q2 con la eccellente prestazione di ieri. Nove invece i giri disputati in FP4, in preparazione alla gara.
"Ho avuto altri infortuni nella mia carriera ma nessuno che mi limitasse così tanto" spiega
Aleix Espargaro. "
Sento molto dolore al fianco, specialmente nei cambi di direzione dopo un paio di giri. Stiamo facendo il massimo possibile con la Clinica ma trattandosi di un problema interno non possiamo utilizzare infiltrazioni. Oggi dosando gli sforzi sono riuscito comunque a girare bene, conquistando una buona posizione di partenza, e in generale sono soddisfatto della velocità che abbiamo dimostrato qui a Silverstone. Ora non mi resta che riposare, domani mattina valuteremo la situazione".