Lasciando da parte i 6 decimi di svantaggio dalla vetta,
Andrea Dovizioso ha iniziato nel migliore dei modi a Misano Adriatico. Secondo tempo dopo il turno inaugurale di prove libere, buon feeling con la propria Honda RC212V tanto da lasciarlo ottimista in previsione delle qualifiche di domani.
"
Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto durante questa sessione", spiega
Andrea Dovizioso, "
allo stesso tempo sono felice di ritrovarmi in seconda posizione. Sei decimi da Pedrosa è un bel distacco, ma abbiamo la possibilità di recuperarlo. Sono riuscito a migliorare i miei tempi alla fine con lo stesso treno di pneumatici utilizzato per tutta la sessione, per cui sono fiducioso di potermi migliorare domani".
La messa a punto quasi ottimale della sua moto gli ha consentito di risolvere i problemi all'anteriore, anche se per le qualifiche e gara sarà necessario continuar così: vedendo la classifica, saranno tanti i piloti in lizza per podio e vittoria.
"Penso che tutti abbiamo lo stesso problema all'anteriore, è facile volare a terra, ma oggi abbiamo trovato una soluzione efficace e continueremo a lavorare seguendo questa strada domani. Sono convinto che in questo fine settimana ci saranno molti piloti competitivi, pertanto dobbiamo lavorare così per restare in buona posizione e disputare una gran qualifica".