Non è passato molto tempo dalla fine della stagione 2024, ma per i Trofei Motoestate è già 2025. Ha preso forma infatti il nuovo calendario: cinque round su quattro tracciati molto diversi tra loro. La grande novità è che non ci sarà Magione, torna invece Modena per la prima volta dopo otto anni. Tutte le classi e i piloti dei Trofei avranno l'opportunità di esprimersi al meglio e di massimizzare sia il divertimento che lo spettacolo, passando da layout tecnici ad altri molto veloci.
Tutti i circuiti
Una volta di più il round inaugurale sarà sul circuito di Varano de' Melegari, la novità è che nel 2025 chiuderà anche la stagione, stavolta a fine agosto. Il Cremona Circuit ospiterà il secondo round della serie nell’ultimo weekend di maggio, come accade ormai dal 2021. Il Tazio Nuvolari di Cervesina, invece, con la configurazione da oltre 5 km piaciuta ai piloti, si colloca a metà luglio. La novità principale riguarda il ritorno di Modena, dopo 8 anni di assenza dal calendario, che tornerà a essere teatro dei Trofei Motoestate in occasione del terzo appuntamento stagionale a giugno.
Anche quest’anno si è cercato di offrire un calendario sostenibile, con gare distanziate di circa un mese e con la solita formula di gara sviluppata su due giorni, sabato e domenica. A breve verranno presentate tutte le altre novità che caratterizzeranno la stagione 2025 e l’apertura ufficiale delle iscrizioni! Per rimanere aggiornati:
www.trofeimoto.it.
Motoestate, il calendario 2025
26/27 aprile - Autodromo Riccardo Paletti, Varano de’ Melegari
24/25 maggio - Cremona Circuit, San Martino del Lago
21/22 giugno - Autodromo di Modena
12/13 luglio - Circuito Tazio Nuvolari, Cervesina
30/31 agosto - Autodromo Riccardo Paletti, Varano de’ Melegari