Motocross Femminile, Olanda: Kiara Fontanesi solo 5° ma resta in gioco

In Pista
sabato, 09 settembre 2017 alle 13:27
Motocross, Kiara Fontanesi (Yamaha) si è classificata al quinto posto nella gara 1 ad Assen nel 5° round del Mondiale Femminile. Successo dell'olandese Nancy van de Ven (Yamaha).
Sul tracciato ricavato sul rettilineo del TT Circuit, pietra miliare del Motomondiale, Kiara ha pagato le difficillissime condizioni ambientali: nel mare di fango la van de Ven ha guidato leggera e veloce, come niente fosse, dando distacchi imbarazzanti alle altre candidate al titolo iridato. La francese Livia Lancelot (Kawasaki) si è rimassa in gioco con il terzo posto dietro la tedesca Larissa Papenmeier (Suzuki). Mentre la nostra Fonatesi, a lungo in quarta posizione, nelle battute finali ha dovuto cedere terreno anche alla neozelandese Courtney Duncan (Yamaha), sempre leader del Mondiale.
A tre gare dalla fine, la prossima domenica mattina e le due decisive in Francia nel prossimo week end, la Duncan resta al comando con 173 punti, inseguita da un terzetto a quota 168: van de Ven, Lancelot e Fontaesi. Quindi con 75 punti ancora in gioco la corsa all'iride resta aperta più che mai.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading