Motocross Europeo 125 Gianluca Facchetti senza fortuna in Regno Unito

In Pista
martedì, 21 giugno 2016 alle 5:52
Un ritiro e un sesto posto, dopo aver sempre dimostrato la sua velocità in gara: quello appena trascorso è stato un fine settimana a due volti per Gianluca Facchetti.
In entrambe le manche del 5° round dell’Europeo 125 andate in scena a Matterley Basin (Inghilterra), il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team ha messo in evidenza le sue capacità, peccato che nella prima heat – vinta dal belga Jago Geerts - sia stato costretto al ritiro. Posizionatosi quinto al cancelletto di partenza, Gianluca è scattato bene allo start, poi però è scivolato in una curva a destra venendo colpito dagli avversari che lo seguivano. In fase di rimonta, è nuovamente caduto ed è stato centrato sulle costole da un inseguitore. A quel punto ha dovuto abbandonare la gara ed effettuare una lastra che ha evidenziato le contusioni riportate.
[caption id="attachment_98707" align="alignright" width="300"]Gianluca Facchetti, 16 anni
In gara2, che ha visto il successo del francese Stephen Rubini, il giovane pilota ha conquistato l'holeshot ma non è riuscito a mantenere la posizione. Una volta trovato il giusto feeling, dalla quinta piazza ha fatto registrare tempi interessanti, però nel momento decisivo è caduto senza conseguenze a causa della chiusura dell’anteriore. Risalito subito in sella, dal 7° posto è riuscito a superare Zanotti all’ultimo giro e passare 6° sotto la bandiera a scacchi.
Facchetti tornerà in pista già sabato e domenica a Mantova, dove si disputerà il 6° round del campionato continentale.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading