La prima giornata di test a Jerez de la Frontera si chiude con in testa
Aron Canet: il portacolori di Estrella Galicia 0,0 ha realizzato nella seconda sessione odierna il suo miglior crono in 1:46.642, precedendo i due italiani
Enea Bastianini e
Marco Bezzecchi, oltre al compagno di squadra
Alonso Lopez, quarto e miglior rookie di giornata. I test riprenderanno domani alle 10.00 sul tracciato spagnolo.
Dei tre turni programmati per oggi, solo uno si è rivelato davvero produttivo per i piloti della categoria minore del Motomondiale, rallentati dalla pioggia. Il primo di questi infatti ha visto in pista solo 12 dei 28 piloti presenti, e per pochissimi giri: il miglior tempo in 1:49.353 è stato realizzato da Andrea Migno, che ha preceduto Marcos Ramirez, Tony Arbolino e Nakarin Atiratphuvapat.
La seconda sessione di giornata è stata invece quella che ha segnato la classifica finale:
Aron Canet è stato l'unico a scendere sotto il muro di 1:47, staccando di poco più di tre decimi il pilota Leopard Racing
Enea Bastianini e di circa mezzo secondo la KTM di
Marco Bezzecchi, mentre
Alonso Lopez quarto è il miglior esordiente di giornata. Il terzo ed ultimo turno odierno è servito a poco: solo 10 piloti sono scesi in pista, il migliore dei quali è stato Marco Bezzecchi con un 1:55.630, davanti ad Andrea Migno e Livio Loi.
La top ten combinata si completa con Jorge Martin autore del quinto riferimento cronometrico, seguito da Philipp Öttl e Tatsuki Suzuki, mentre in ottava piazza troviamo il rookie Makar Yurchenko, a precedere i nostri Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Nicolò Bulega (quest'ultimo appena fuori dai primi 10).
La classifica combinata