Dopo aver definito il passaggio a KTM, il team PrüstelGP (oggi Peugeot Motorcycles SaxoPrint) ha messo a segno il primo colpo per la stagione 2018 nel corso del weekend di Silverstone.
Marco Bezzecchi, Campione CIV
Moto3 2015 attualmente in forze al team
CIP Moto, ha siglato un contratto biennale (2018-2019) con la compagine diretta da Florian Prüstel e sarà il pilota di punta del progetto sportivo della squadra tedesca.
Dallo scorso anno ufficialmente parte integrante della
VR46 Riders Academy, dopo il titolo nel CIV
Moto3 2015 con la Mahindra Peugeot del Team Minimoto Portomaggiore e l'esordio nel Mondiale Moto3 al GP di Qatar (con il Team Italia), '
Bez12' ha difeso i colori del team Aspar nel CEV ricoprendo inoltre il ruolo di tester ufficiale Mahindra Racing.
Archiviate le quattro presenze tra wild card e sostituzioni dello scorso anno, in questa stagione Bezzecchi è stato promosso a tempo pieno nel Mondiale
Moto3 con una Mahindra di
CIP Moto conquistando finora complessivamente 4 punti iridati.
"
Sono davvero felice di entrar a far parte del team PrüstelGP", ha ammesso
Marco Bezzecchi. "
Desidero ringraziare Florian e KTM per questa opportunità. L'anno prossimo darò il massimo e sono impaziente di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera".
Florian Prüstel ha motivato così l'ingaggio di
Marco Bezzecchi. "
Da tempo eravamo in trattativa con la VR46 Riders Academy e la KTM, alla fine siamo riusciti a definire questo accordo. Sono convinto che con Marco e KTM possiamo essere competitivi l'anno prossimo".