Moto2: Toni Elias "Risultato sempre utile per il campionato"

In Pista
sabato, 26 giugno 2010 alle 14:25
moto2 toni elias assen 2010
Soltanto decimo a Silverstone, Toni Elias è tornato protagonista nella Moto2 ad Assen, concludendo secondo alle spalle dell'irraggiungibile Andrea Iannone. Un piazzamento importante per il campionato, che da morale dopo qualche settimana difficile dove aveva perso terreno prezioso a vantaggio dei suoi diretti avversari.
"Dopo i risultati negativi di Mugello e Silverstone tornare al podio è perfetto", spiega Toni Elias. "All'inizio ho avuto problemi con Wilairot e Nieto perdendo secondi preziosi in due giri, una volta passati e pur avendo un ritmo più veloce che in prova non sono riuscito a recuperare terreno su Iannone perchè lui andava veramente forte come al Mugello.
Ma in definitiva il secondo posto, pur essendo stato duro fino all´ultimo giro, è un risultato molto importante per il campionato. Il risultato dà morale a me ed alla squadra e ci fà superare un parziale momento di difficoltà che abbiamo avuto nei due precedenti Gran Premi".
Adesso Toni Elias conduce il campionato con 24 punti su Shoya Tomizawa, 26 su Thomas Luthi anche lui a podio sul circuito di Assen.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading