Nella giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto
Dunlop Motorsport ha organizzato una due-giorni di test destinata allo sviluppo delle specifiche Dunlop per il mondiale
Moto2 2012. A Mireval, test-track di Dunlop, non sono mancati due piloti del mondiale di categoria come Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) e Dominique Aegerter (Technomag CIP) in rappresentanza rispettivamente di FTR Moto e Suter Racing. Assente invece Pol Espargaro, originariamente incaricato da KALEX-engineering per svolgere questi collaudi. I due piloti hanno percorso complessivamente oltre 400 giri verificando il potenziale di 9 mescole posteriori con nuove specifiche e 4 nuovi pneumatici anteriori. "
Il nostro obiettivo non è stato quello di cercare il tempo sul giro", spiega Stephen Bickley, Senior Race Engineer di Dunlop per i programmi moto, "
bensì la costanza di rendimento con temperature dell'asfalto elevate intorno ai 45°.
Insieme ai piloti abbiamo individuato tre strade da seguire per il futuro: una nuova specifica anteriore, una al posteriore ed un miglioramento nel processo di sviluppo del compound." FTR Moto e Suter Racing hanno messo a disposizione di Dunlop le ultime novità in materia di ciclistica, con Dominique Aegerter in sella alla Suter MMXII pre-2013 provata in precedenza da Marc Marquez a Portimao.