Un pilota veloce ed esperto sul mercato ed un giovane promettente che ha faticato più del previsto nei test invernali. Tra i due, chi scegliereste? Il
Marc VDS Racing Team, squadra belga al debutto nel mondiale Moto2 con un ambizioso progetto che vede il coinvolgimento anche di Michael Bartholemy in qualità di team manager, ha puntato sulla prima soluzione.
Manca la conferma ufficiale, ma già nella definitiva entry list del mondiale 2010 compare con la seconda
Suter MMX della squadra belga il nome di
Hector Faubel, pilota valenciano rimasto a piedi nelle ultime due settimane complice l'accordo del team SAG con Bernat Martinez.
L'ex vice-campione del mondo della classe 125cc prenderebbe così il posto di Vincent Lonbois (nella foto), protagonista lo scorso anno nell'Europeo Superstock 600, passato in Moto2 come pilota "ideale" per il progetto di una squadra tutta belga nella serie iridata.
Lonbois, a parte qualche turno sul bagnato, non è riuscito a ben impressionare, favorendo così il ritorno in corsa di Faubel che negli ultimi tempi aveva valutato alternative anche nella classe 125cc.
La conferma ufficiale è attesa nelle prossime ore, ma come detto Faubel compare già nell'elenco iscritti per il Gran Premio del Qatar del prossimo 11 aprile, andando così ad affiancare Scott Redding.