Non soltanto mondiale. Il
Forward Racing ha deciso di investire in nuovi progetti e campionati creando un proprio "Junior Team" che darà l'assalto, parallelamente all'impegno nel Motomondiale con
Alex Baldolini e
Jules Cluzel, al CIV 2011 nelle classi Moto2 e Superstock 600.
Nel CIV Moto2, classe che si affiancherà alla Supersport con motori Honda e monogomma Dunlop, correrà con una
Suter MMX
Ferruccio Lamborghini, talento del motociclismo tricolore che ha sfiorato la conquista del titolo italiano Supersport nella passata stagione. "Lambo" vanta già un'esperienza nel mondiale Moto2 con il
Forward Racing, schierato come wild card a Misano Adriatico, e successivamente nelle gare conclusive della stagione con il team Matteoni.
Il
Forward Racing Junior Team sarà presente anche nel CIV Superstock 600 con due Yamaha YZF R6 per
Luca Vitali e
Franco Morbidelli, giovani piloti pronti a lottare per le posizioni di vertice.
"
Dopo 2 anni di collaborazione con Media Action attraverso il Team ProRace siamo giunti alla decisione di integrarci nella famiglia Forward Racing", spiega Paolo Maffioli. "
I risultati che sappiamo ottenere e tutti i servizi “da Mondiale” che potremo offrire dovranno essere la base di questo rapporto.E’ importante, in questo modo, dare l’opportunità ai nostri piloti di prepararsi all’ escalation verso il campionato del Mondo avendo maggiori possibilità di fare grandi risultati e nel contempo far crescere le collaborazioni commerciali esistenti nel Campionato Nazionale per elevarle allo status Mondiale nei giusti tempi e metodi.
Nel contempo vogliamo accrescere la realtà del Civ attraverso l’avvicinamento di Sponsor già mondiali verso i servizi che il Team Junior in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana possono offrire”.