7 Luglio 2016

Superbike Ecco perchè le gare Usa andranno in TV all’ora delle streghe

Le partenze americane posticipate a tarda ora per evitare la concomitanza con la finale degli europei di calcio. Sulle reti Mediaset doppia sfida in differita

Un tracciato meraviglioso, da piloti veri, in mezzo al paesaggio western ancora meglio. Laguna Seca è un posto speciale per correre e il round americano della Superbike ha sempre avuto un fascino particolare. Peccato che il risultato di Misano abbia tolto un po’ di mordente: la doppietta di Jonathan Rea e il passo falso Ducati con Chaz Davies hanno scavato un solco in classifica (99 punti) che sarà difficile colmare.

In attesa che scattino le prove, venerdi alle 19:15 ora italiana, vi diamo conto del cambio di programmazione deciso da Mediaset rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi. Sulle reti Mediaset le gare (sabato e domenica) andranno in onda in (leggera) differita, mentre è confermata la diretta Eurosport.

Ma perchè in entrambe le giornate (sabato e domenica)  si parte così tardi, cioè alle 23:30 italiane, le 14:30 locali? A Laguna Seca la Superbike corre dal 1995 e l’orario di partenza era sempre stato aggiustato in modo da conquistarsi il “prime time” e agevolare la visione dei telespettatori europei. Invece stavolta è stato seguito un criterio differente, evitare la finale degli Europei di Calcio. A costo di correre all’ora delle streghe.

Ma sabato non c’è alcuna partita e riguardo la finale  i risultati hanno detto male. L’Italia è eliminata e in Portogallo (prima finalista) l’interesse per la Superbike è sotto zero. Almeno saranno contenti gli appassionati francesi. Si gusteranno il match, poi quelli che non andranno a festeggiare, anche la Superbike. Ma in Francia  sarà difficile trovare un’emittente che la trasmette…

I nuovi orari (italiani) in TV

Sabato 9 luglio

Mediaset
ore 20:30 Superpole (diretta Italia 2)

ore 23:00 Superpole Differita Italia 1

ore 24:00 Gara 1 (25 giri, km 90,250) differita Italia 1/Italia2

Eurosport
ore 23:30 gara 1 diretta

Domenica 10 luglio

Mediaset
ore 00:30 gara 2 (25 giri, km. 90,250) differita Italia 1/Italia 2

Eurosport
ore 23:30 gara 2 diretta

Caso Guintoli ancora assente

Lascia un commento

2 commenti

  1. Katana05 ha detto:

    Ecchissene di Mediaset. Per fortuna c’è Eurosport (che ogni tanto si incarta e manda in onda il mondiale motocross con l’audio del WTCC ma va bene lo stesso…)