Superbike Alex Lowes va in MotoGP, ecco la Yamaha per Marco Melandri

In Pista
mercoledì, 27 aprile 2016 alle 6:20
gettyimages 512589132
Anche in Superbike i contratti dei top rider sono in scadenza ma intanto il mercato 2017 ruota intorno a chi adesso non corre, cioè Marco Melandri.
Alex Lowes, 25 anni, è destinato alla MotoGP. Nel week end di Jerez, oltre a gustarsi il trionfo in Moto2 del gemello Sam, il biondo britannico ha (quasi) chiuso con Yamaha Tech3, dove prenderà il posto del connazionale Bradley Smith passato in KTM.
Si libera così la Yamaha Pata per Marco Melandri. Lo sponsor Remo Gobbi è stato chiaro, serve un pilota italiano di carisma per riportare in alto l'indice di gradimento Superbike e puntare al titolo. E in Yamaha Europa ha trovato terreno fertile, perchè a capo delle operazioni c'è Andrea Dosoli che è sempre stato uno dei più grandi estimatori di MM33. Per cui è (quasi) fatta. Ma c'è di più: Melandri, fermo da fine giugno scorso quando lasciò Aprilia MotoGP, ha chiesto di poter accelerare i tempi, cioè avere la possibilità di girare molto questa estate per conoscere a fondo la YZR-R1 e presentarsi al top per l'inizio del Mondiale 2017. La lunghissima pausa estiva, quasi tre mesi senza gare, darà una mano.
Melandri affiancherà Sylvain Guintoli, che in Pata è ormai di famiglia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading