A tutti gli effetti il "pilota del momento" in
Superbike,
Marco Melandri a Silverstone farà di tutto per avvicinare la leadership di campionato, grazie alla doppietta di Brno distante solo 21 punti. Sul podio lo scorso anno nelle due gare, il vice-Campione del Mondo si mostra fiducioso per il decimo appuntamento stagionale anche se, prevedibilmente, i piloti di casa ed i soliti Biaggi e Checa daranno il massimo per conquistare la vittoria...
"
Non vedo l'ora di correre a Silverstone", ammette
Marco Melandri. "
Il tracciato mi piace molto, è uno dei più veloci e lunghi dell'intero campionato. Ci sono una serie di curve veloci che ben si adattano al mio stile di guida: in più lo scorso anno qui sono salito sul podio nelle due gare.Senza dubbio non sarà un week-end facile in quanto la pista è parecchio sconnessa con molti avvallamenti, ma sono fiducioso. Per noi la strategia non cambia: pensare gara per gara e divertirci.
L'obiettivo sarà quello di salire sul podio e, se possibile, vincere ancora, ma non mi aspetto un week-end facile. A Silverstone i piloti britannici vorranno conquistare la vittoria, mi aspetto anche Carlos Checa e Max Biaggi molto competitivi. Si prospettano due gare molto emozionanti..."