Luca Salvadori: fissata la data del funerale

In Pista
sabato, 21 settembre 2024 alle 17:46
luca salvadori 1
La famiglia di Luca Salvadori ha reso nota la data delle esequie. I funerali si terranno mercoledì 25 settembre alle 14.30 presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Verranno fornite nei prossimi giorni le indicazioni per chi vorrà partecipare. Il rientro della salma in Italia aveva subito un rallentamento per problematiche burocratiche di vario tipo.
Intanto proseguono le iniziative in sua memoria, sia nel paddock della Superbike che in quello della MotoGP. A Misano alle 18.30 viene commemorato con un minuto di silenzio al pit building a lato delle tribune A-B-C. La medesima iniziativa si svolge al Cremona Circuit, dove è in corso la prova del WorldSBK. I due circuiti si sono associati in una grafica per ricordare Luca Salvadori e unirsi al dolore dei famigliari.
Luca Salvadori era molto più di un pilota e di uno youtuber, era un ragazzo amatissimo da tutti, dagli addetti ai lavori e dalla gente comune, di ogni età. Sapeva raccontare bene le moto, era un super appassionato e trasmetteva fortemente quella sua passione. Educato, serio e competente aveva riscosso in breve tempo successo ma soprattutto aveva conquistato la stima di tutti. Praticamente non c'è pilota che non abbia attaccato sulla moto il suo adesivo, da Pecco Bagnaia a Marc Marquez, chi non abbia proferito parole di grande affetto o chi non gli abbia dedicato dei pensieri profondi. Tra i suoi colleghi c'è anche chi ha interiorizzato il dolore ed è ancora attonito, quasi incredulo davanti a questa tragedia.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading