JuniorGP, si riparte dopo la lunga pausa: a Jerez italiani protagonisti?

In Pista
mercoledì, 11 settembre 2024 alle 15:15
juniorgp jerez orari 2024
Si riaccendono i motori per i protagonisti del FIM JuniorGP, fermi dallo scorso 23 giugno. Questo weekend i piloti ETC, Moto3, Moto2 e Stock tornano in azione a Jerez per quello che è il terzultimo round della stagione 2024. Sei corse in programma questo weekend: doppia gara per JuniorGP ed ETC, una invece per Moto2 e Stock, tutte visibili in diretta sul canale YouTube di Sky Sport MotoGP.

Dove eravamo rimasti: ETC e JuniorGP

In European Talent Cup il capoclassifica è l'argentino Marco Morelli con quattro punti di margine su Carlos Cano. In terza piazza c'è però il nostro pilota di punta della categoria, Giulio Pugliese: gli attuali 22 punti di ritardo non sono irrecuperabili, con 50 punti in palio solamente in questo weekend. Pronto ad emergere anche Leonardo Zanni, 7° e unico altro pilota a podio in questa stagione, vedremo come poi come si comporteranno gli altri. Nella Moto3 del JuniorGP è una top 4 tutta spagnola con in testa Alvaro Carpe, fresco campione Rookies Cup. Occhi puntati su Alessandro Morosi, attualmente 5° a -14 punti, e Guido Pini, 9° a "soli" 45 punti di ritardo grazie al gran weekend a Portimao nonostante i vari round saltati per infortuni. Riparte anche Leonardo Abruzzo, che ha potuto sfruttare la lunga pausa per rimettersi dal brutto incidente avvenuto nel round di giugno in Portogallo (ce ne aveva parlato qui).

Le sfide Moto2 e Stock verso Jerez

In Moto2 comanda Roberto Garcia, con Mattia Casadei e Alberto Surra però subito a ruota e pronti a dare battaglia per riportare il marchio Boscoscuro al comando. A referto una nuova wild card di Jacopo Cretaro con PS Racing, sarà anche l'evento di debutto per Joshua Whatley, ex Mondiale Moto3 a caccia del rilancio con i colori Fantic Cardoso accanto al capoclassifica Garcia ed a Francesco Mongiardo. Non solo: debutto in campionato per Nicholas Spinelli, schierato da AGR Team al posto di Max Toth infortunato. In Stock infine grande attenzione per il leader del campionato, Lorenzo Dalla Porta, che ha saltato la gara a Portimao per la sovrapposizione col CIV. È sempre in testa per le due vittorie ottenute in precedenza, ma è stato raggiunto da Mario Mayor. Attenzione anche a Demis Mihaila 4° grazie al primo podio di categoria a referto, ma una volta di più saranno tanti i protagonisti della prima sfida dopo questo lungo periodo di stop.

JuniorGP Jerez, gli orari delle gare

9:15 ETC Last Chance - 7 giri
11:00 JuniorGP Gara 1 - 15 giri
12:00 ETC Gara 1 - 14 giri
13:00 Moto2 Gara - 16 giri
14:00 JuniorGP Gara 2 - 15 giri
15:00 ETC Gara 2 - 14 giri
16:00 Stock Gara - 16 giri
Foto: FIM JuniorGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading