Una nuova tragedia avvolge i cordoli dell’Autodromo dell’Umbria di Magione. Nella giornata di ieri, durante un track day organizzato da un promoter esterno, un ventinovenne motociclista originario di Marsciano (PG) ha perso tragicamente la vita in seguito ad un incidente.
LA DINAMICA
Secondo quanto appreso dai colleghi de
‘La Nazione’, l’episodio si è verificato nel pomeriggio intorno alle 17. La vittima avrebbe perso il controllo della propria moto, finendo rovinosamente a terra prima di impattare contro le barriere di protezione. Un doppio urto, drammatico e assai violento.
INCIDENTE MORTALE A MAGIONE
Le condizioni del pilota umbro, trasportato successivamente con massima urgenza presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, sono parse gravi già nell’immediatezza. A nulla sono servite le tempestive manovre rianimatorie del personale medico.
AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI
Sono ovviamente in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine: tutti gli accertamenti sono coordinati dalla Procura, nella persona del pubblico ministero Mario Formisano. Disposto, come da prassi in queste circostanze, anche il sequestro della moto. L’obiettivo è ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire se ci siano eventuali responsabilità.
IL CORDOGLIO DELL’AUTODROMO DI MAGIONE
Appresa la notizia del decesso l'Autodromo dell'Umbria, tracciato da sempre considerato molto tecnico ospitando negli anni manifestazioni motociclistiche quali
CIV Junior/Femminile/Classic e Trofei MotoEstate, ha espresso
"cordoglio e commozione per la tragedia”.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV