Andrea Giombini rinnova con Broncos per il CIV Supersport 2025

In Pista
venerdì, 20 dicembre 2024 alle 11:40
an3i2925 risultato
Il Broncos Racing Team, squadra da oltre un decennio a questa parte impegnata con successo nel circus del Campionato Italiano Velocità, ha rinnovato la fiducia al giovane Andrea Giombini per la stagione 2025. L’accordo tra le parti, raggiunto soltanto nel corso delle ultime settimane, ha trovato l’ufficialità per consentire al ventenne motociclista romano di proseguire l'avventura nel CIV Supersport con la disponibilità di una Ducati Panigale V2.

SECONDO ANNO (E MEZZO)

Andrea Giombini, scommessa del team manager "tuttofare" Luca Conforti intrapresa nella seconda metà del 2022, dopo un legittimo periodo di apprendistato in sella alla bicilindrica di Borgo Panigale ha ottenuto nel 2024 i primi risultati prestigiosi con tre podi e il settimo posto finale in campionato. Di questi tre acuti si ricorda soprattutto il secondo posto in Gara 1 della finalissima di Imola, con l'ex-CIV Moto3 in lotta fino all'ultimo per la vittoria con un pretendente al titolo tricolore del calibro di Luca Ottaviani. Un traguardo sfiorato per una manciata di decimi, da raggiungere senza mezzi termini nel 2025.

LE PAROLE DI ANDREA GIOMBINI

Nonostante le lusinghe di svariate formazione, alla fine Giombini continuerà a difendere i colori del Broncos Racing Team. "Sono veramente contento di correre anche nel 2025 con il Broncos Racing Team. Le nostre strade sembravano destinate a separarsi, invece farò parte di questa splendida squadra per un altro anno", ha ammesso il classe 2004. "Nel 2024 abbiamo dimostrato di essere veloci: ho ottenuto qualche podio, ma ho anche commesso alcuni errori che in campionato mi sono costati caro. Dovrò concentrarmi proprio su quest'ultimo aspetto per cercare di migliorare. La base di partenza è ottima, quindi sarà un lavoro un po' più di affinamento. Mi dà molta carica sapere di avere alle spalle una squadre del genere".

GLI IMPEGNI DEL BRONCOS RACING TEAM

Restando nel contesto del CIV, come risaputo il Broncos Racing Team sarà contestualmente presente nella top class Superbike affidando una Panigale V4 R a Luca Vitali, in arrivo da Honda e in cerca di riscatto, più una Panigale V4 “standard” al giovane debuttante Alessandro Usai per la nuova Production Bike.
Photo credit: Salvatore Annarumma

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading