Nel Championnat de France Superbike, così come in molti campionati nazionali (Spagna, Germania, Italia...) non c'è il monogomma, aprendo pertanto la "guerra" tra i gommisti. Nel FSBK la lotta è soprattutto tra Dunlop, che equipaggia Suzuki LMS, e Pirelli, che si è legata (anche nell'Endurance) al team
Yamaha GMT94. Il rapporto tra la casa italiana e la squadra di Christophe Guyot si è intensificato in queste settimane, tanto che Pirelli segue con molto interesse questo programma.
Ad ogni gara del campionato francese Superbike ci sono tre tecnici Pirelli a seguire
Sebastien Gimbert: d'altronde la Francia è un mercato importante, anche per aprirsi una finestra di clienti da seguire. In più, parallelamente, c'è l'Endurance, dove Pirelli vuol cercar di vincere il prossimo Bol d'Or.
A questo proposito tornerà utile il weekend del 19 luglio, quando il FSBK correrà a Magny Cours, due giorni in più di allenamento in un fine settimana di gare per prepararsi al meglio alla maratona endurance che può valere una stagione.