Il primo round è in programma soltanto nel weekend del 26-27 marzo prossimi al Circuit Bugatti di Le Mans, ma per il
FSBK Championnat de France Superbike si prospetta già una stagione da record. A poco più di un mese dal via sono pervenute infatti 40 (regolari) domande d'iscrizioni, già ratificate dalla Commission Nationale de Vitesse (CNV) della Fédération Française de Motocyclisme (FFM), in crescita rispetto alla media di 32 partenti per evento della stagione 2015.
Tra gli attesi protagonisti chi manca all'appello è ancora il bi-Campione in carica Gregory Leblanc, in trionfo nel precedente biennio con il Team Kawasaki SRC. Regolarmente ai nastri di partenza invece David Checa (nuovamente con Yamaha GMT94 dopo l’esperienza dello scorso anno) ed il trio dello Junior Team LMS Suzuki con i riconfermati Baptiste Guittet e Romain Maitre (rispettivamente 2° e 3° nel FSBK Superstock 2015) ai quali si affiancherà Robin Camus per dare l'assalto alla classe Superstock.
Tra i graditi ritorni si segnala Matthieu Lagrive, cinque volte Campione del Mondo Endurance al rientro nel FSBK con una Kawasaki Ninja ZX-10R messa a disposizione da Cottard Bike, mentre Kenny Foray (Campione FSBK Superstock in carica) dovrebbe correre con una BMW S1000RR Tecmas.