Squadre e piloti del
Championnat de France Superbike, ringraziando il calendario, si son ritrovati con un buon mesetto di sosta in piena estate, praticamente tutto agosto da trascorrere tra relax e allenamenti.
Un periodo di riposo destinato a terminare a fine mese, quando Oltralpe si animerà il motociclismo tra Endurance e FSBK, campionati solitamente collegati.
Il 23 e 24 agosto team come Suzuki SERT,
Kawasaki GSR, Yamaha
GMT94 (
immagine Photopress-GMT94) e Junior Team
Suzuki LMS proveranno a
Magny Cours in vista del Bol d'Or: in quest'occasione tornerà in sella anche Guillaume Dietrich, campione FSBK 2007 e 2008, infortunatosi nel corso della 24 ore di Le Mans.
Terminati i test tutti verso Le Mans, dove sul circuito Bugatti il 3 e 4 settembre riprenderà il campionato francese Superbike per il penultimo appuntamento stagionale che dovrebbe regalare la matematica certezza del titolo a BMW Motorrad France, da decidere il pilota tra Erwan Nigon e Sebastien Gimbert.
La settimana successiva tutti a Magny Cours per il Bol d'Or, gara forse più importante del panorama motociclistico francese con la Suzuki vittoriosa nel 2009 con Vincent Philippe, Freddy Foray e Olivier Four.