Si rafforza sempre più lo schieramento italiano al via del Mondiale Endurance FIM EWC. A partire dalla 24 ore di Le Mans del 21-22 aprile prossimi entrerà a far parte del team
Moto Ain Yamaha il nostro
Roberto Rolfo, destinato ad affiancare Alexis Masbou e Christoffer Bergman in sella alla Yamaha YZF-R1 preparata, secondo le specifiche della classe Superstock, dalla squadra francese.
"
Sono davvero euforico per questa opportunità che mi dà modo di competere in una disciplina per me nuova", ha ammesso
Roberto Rolfo, da diversi anni intenzionato a correre nell'Endurance. "
Festeggiare qui il 20esimo anno di attività mondiale rappresenta un grande traguardo e sono sicuro di far bene nel team Moto Ain Yamaha che mi ha accolto con enorme professionalità e disponibilità".
Vice-Campione del Mondo 250cc nel 2003,
Roberto Rolfo ha corso anche in Moto2 (con una vittoria all'attivo), MotoGP, World Superbike e Supersport, conquistando lo scorso anno a Phillip Island un sensazionale trionfo. Nell'Endurance inizierà per Roby #44 una nuova sfida, rientrando nella line up titolare della squadra vice-Campione del Mondo di classe Superstock.
A partire dalla 24 ore di Le Mans e per i successivi due eventi (8 ore dello SlovakiaRing e Oschersleben) l'obiettivo sarà di incamerare punti importanti, al fine di consegnare al team
Moto Ain Yamaha la FIM Endurance World Cup 2017/2018 riservata alla Superstock.