Al ritorno in Yamaha,
Valentino Rossi tornerà a quella vittoria che manca ormai dall'ottobre 2010 (Gran Premio di Sepang)? Questa è indubbiamente una delle più grandi tematiche d'interesse della
MotoGP 2013 a cominciare dal "padrone di casa" del Motomondiale, Carmelo Ezpeleta. In un'intervista a BBC Sport, il #1 di Dorna Sports si è detto sicuro che il 9 volte Campione del Mondo quest'anno tornerà in piena corsa per la vittoria.
"
Ne sono convinto: quest'anno Valentino Rossi tornerà a vincere", ha ammesso Carmelo Ezpeleta. "
Con la sua esperienza e talento Valentino ha tutto il potenziale per tornare a vincere delle gare e stare davanti: proprio per questo ha deciso di tornare in Yamaha, vuole vincere ancora".
Un Rossi vincente, anche per il bene della
MotoGP. "
Rivedere Rossi in corsa per la vittoria senza dubbio sarebbe molto importante per il Motomondiale: è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, un grande nome di questo sport", ha detto il CEO di Dorna Sports, spendendo elogi anche per Cal Crutchlow.
"Cal è uno dei più grandi talenti che si siano mai visti negli ultimi anni. Siamo tutti rimasti molto sorpresi delle sue prestazioni: non è stato particolarmente fortunato agli inizi, ma adesso Cal è uno degli elementi più importanti del campionato così come tutto il Regno Unito, una delle nazioni di maggior tradizione e prestigio nel Motorsport".