Nico Terol correrà con SC-Project Paton alla 24 ore di Le Mans

Nico Terol sarà al via della 24 Heures Moto Le Mans del FIM EWC: correrà con la Honda CBR 1000RR Superstock del Team SC-Project Paton Reparto Corse.

22 marzo 2019 - 10:55

Per l’esordio in gara nel Mondiale Endurance, il Team SC-Project Paton Reparto Corse potrà annoverare nel proprio equipaggio titolare un Campione del Mondo. Nico Terol, ultimo iridato nella storia della classe 125cc, ha sposato il progetto sportivo della factory milanese per la 24 ore di Le Mans 2019. Dai recenti trascorsi nel Mondiale Moto2, Superbike e Supersport, Terol farà parte dell’equipaggio titolare in sella alla Honda CBR 1000RR SP #57 iscritta alla classe Superstock.

NUOVA SFIDA PER NICO TEROL

Contestualmente impegnato quest’anno nella MotoE con Angel Nieto Team-Aspar, Nico Terol esordirà nelle corse motociclistiche di durata offrendo il proprio contributo alla causa del progetto SC-Project Paton. All’esordio nell’EWC, il motociclista valenciano affiancherà Matteo Baiocco e Simone Saltarelli, andando così a completare il trio-titolare per Le Mans.

PROGETTO AMBIZIOSO

L’accordo con un Campione del Mondo del calibro di Terol riafferma ulteriormente l’attenzione riposta da SC-Project per il programma Paton in vista di Le Mans. La squadra, che si avvarrà della collaborazione del Team Z Racing capitanato da Jacopo Zizza, ha già effettuato un primo “shakedown” al Cremona Circuit con Baiocco, Saltarelli e Ricardo Saseta in sella.

SVILUPPO CONTINUO

Per la 24 ore della Sarthe il Team SC-Project Paton Reparto Corse si presenterà al via con la propria struttura ufficiale, compreso il bilico MotoGP che rappresenterà un vero e proprio distaccamento della sede centrale di Cassinetta di Lugagnano. I dati acquisiti durante i test e la gara verranno analizzati dagli ingegneri del Reparto Corse e utilizzati per migliorare ulteriormente la qualità costruttiva e le performance del prodotto SC-Project dedicato al cliente finale. Eni, già supporter di Paton insieme al loro distributore Dell’Orto, a sua volta sarà presente sul campo di gara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

8h Suzuka: tutti i team supportati Suzuki al via

8h Oschersleben del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP