Il FIM EWC correrà a Spa Francorchamps dal 2022!

Nel giugno 2022 il Mondiale Endurance FIM EWC tornerà a correre a Spa Francorchamps per una 24 ore con partenza in notturna!

14 maggio 2019 - 15:50

Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno avuto un seguito e relativa ufficiale. A partire dalla stagione 2021/2022, il Mondiale Endurance FIM EWC tornerà a Spa Francorchamps per una 24 ore atipica, la terza del calendario andando ad affiancarsi a Le Mans ed il Bol d’Or. Un evento attesissimo che allarga sempre più i confini della specialità…

GRADITO RITORNO

Di un ritorno del Mondiale Endurance Moto sul mitico tracciato belga se ne parla da diversi anni. Il momento più opportuno si è presentato proprio adesso, favorito dagli ingenti investimenti destinati a riportare Spa Francorchamps anche nel calendario della MotoGP dal 2024. Il FIM EWC anticiperà i tempi per una 24 ore che sarà davvero… particolare.

PARTENZA IN NOTTURNA

La “24h Spa Motos” farà parte della stagione 2021/2022 e sarà l’ultimo evento “europeo” prima della 8 ore di Suzuka. Si disputerà nel mese di giugno, con un programma inedito: partenza in notturna il venerdì alle 22:00, finale (chiaramente) 24 ore più tardi, sabato alle 22:00. Una scelta presa per caratterizzarsi rispetto alle altre 24 ore di Le Mans e Bol d’Or (canonica partenza alle 15:00), ma anche alla medesima maratona Endurance riservata alle vetture Gran Turismo.

ORA L’ITALIA!

L’annuncio dell’accordo pluriennale tra il promoter Eurosport Events (accordo con la FIM rinnovato fino al 2029) ed il Circuit Spa Francorchamps si è tenuto oggi, confermando i piani ambiziosi e di continua espansione del FIM EWC per il prossimo lustro. Cosa manca? Una gara in Italia. I tempi sono ormai maturi e ci sono già trattative in corso…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIM EWC: Superstock attesa al gran finale alla 8 ore di Oschersleben

FIM EWC: Omologazioni Superbike dal Bol d’Or, le ripercussioni

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD