8 Ottobre 2023

Dunlop nel CIV, l’accordo pluriennale si estende a tutte le categorie

Dunlop estende il suo impegno nel CIV. A partire dal 2024 sarà fornitore unico anche di Supersport 300 e Supersport 600 NG.

dunlop-civ-accordo-pluriennale

Se ne parlava da un po’, durante l’ultimo round dell’anno a Imola è arrivata l’ufficialità. Dunlop estende il suo impegno nel Campionato Italiano Velocità, attraverso un accordo pluriennale che dal 2024 lo vedrà fornitore unico di tutte le categorie. Il marchio di gomme non è una novità nel CIV: aveva cominciato con Moto3 e PreMoto3, nell’ultimo biennio si era occupato anche di Superbike. Dall’anno prossimo anche Supersport 600 NG e Supersport 300 utilizzeranno le gomme Dunlop.

Dall’anno prossimo abbandonerà le categorie Moto2 e Moto3 mondiali (subentrerà Pirelli), ma l’impegno nelle due ruote continua in altri campionati. Dunlop è impegnato nel FIM Endurance World Championship (EWC), in particolare è fornitore esclusivo della categoria Superstock, ma si occupa anche del Mondiale Motocross, del Motocross statunitense e del Supercross.

CIV e Dunlop a braccetto

“Siamo lieti di estendere il nostro impegno nel CIV” ha commentato Wim Van Achter, Motorcycle Motorsport Manager, Dunlop Motorcycle Europe. “Uno dei campionati nazionali più competitivi ed apprezzati in Europa. Per noi è motivo di orgoglio supportare i ragazzi di ogni livello, dalle giovani promesse ai piloti più esperti. Tutti loro potranno contare sulla nostra gamma KR e sul supporto di esperti a bordo pista.”

“Siamo lieti di annunciare questa collaborazione con Dunlop” ha poi aggiunto Giovanni Copioli, Presidente FMI. “Si tratta di un’azienda leader nel settore degli pneumatici, con cui la collaborazione si fa sempre più stretta. La qualità del marchio Dunlop può solo continuare ad accrescere il livello del CIV.”

Lascia un commento