Ducati in grande evidenza nell'IDM, il Campionato Internazionale di Motociclismo Tedesco. Lukas Tulovic ha già conquistato due vittorie ed un secondo posto, risultati che lo collocano al secondo in classifica generale ad appena un punto dal leader Hannes Soomer (BMW).
Lorenzo Zanetti, dopo i buoni risultati del 2024, anche quest'anno gareggia per il team Triple M Racing Ducati Frankfurt.
Nel primo appuntamento stagionale, a Oschersleben, ha conquistato un quarto ed un terzo posto mettendo subito in bacheca quindi un podio. L'IDM ha fatto tappa poi a Schleizer Dreieck, un tracciato cittadino iconico: veloce, tecnico ed imprevedibile. Le condizioni meteo variabili con l' alternanza di pioggia, sole e asfalto parzialmente bagnato hanno reso ogni sessione una sfida.
Lorenzo Zanetti è caduto in gara-1 e si è classificato quinto in gara-2.
IDM Superbike, l'intervista a Lorenzo Zanetti
"Ducati sta andando molto bene nell'IDM - racconta
Lorenzo Zanetti a Corsedimoto -
come compagno di squadra ho Lukas Tulovic,
un giovane veramente forte. Il livello generale del campionato si è alzato molto, giriamo regolarmente su tempi più bassi rispetto allo scorso anno. Ad Oschersleben sono riuscito a salire sul podio poi invece Schleizer Dreieck è una pista particolarmente ostica, vecchio stile, un po' borderline per il motociclismo di oggi. Le condizioni meteo erano difficili e peccato per la caduta in gara-1 e quindi per lo zero in classifica. Ho comunque gareggiato il giorno dopo, per un po' ho provato a lottare per il podio ed ho poi conquistato il quinto posto".
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
"Vorrei cercare di lottare per il titolo. Io quest'anno compio 38 anni e ci sono tanti giovani veloci, mi fanno correre ed è bello. Però la moto c'è, il mio compagno vince, a me manca ancora un piccolo step, devo cercare di essere più veloce per giocarmi la vittoria. Però il campionato è appena iniziato, ci sono ancora moltissimi punti in palio. Ora andremo su piste che conosco come Most, Assen e confido di lottare per il successo".