Distanziato di soli 19 punti dalla testa della classifica, ma per
Dani Pedrosa c'è un traguardo ancora da raggiungere: la prima affermazione stagionale. Questo l'obiettivo per il tri-Campione del Mondo in vista dell'ottavo round della
MotoGP 2012 in programma il prossimo fine settimana al Sachsenring, tracciato dove è sempre andato bene e conta di salire sul gradino più alto del podio come già accaduto lo scorso anno.
"
Ho sempre ottenuto dei bei risultati al Sachsenring ed è un circuito dove mi piace molto correre", spiega
Dani Pedrosa. "
Dobbiamo continuare a lavorare sodo e arriverà anche il nostro momento. Ad Assen abbiamo avuto un fine settimana molto positivo e spero di ripetermi in Germania con un successo, possibilmente conquistando la prima vittoria del 2012, un risultato che siamo inseguendo con tutte le nostre forze.Sachsenring è un circuito corto, la performance delle gomme è cruciale perché si passa molto tempo sul lato sinistro, mentre la curva più veloce è a destra. Lavoreremo per trovare la miglior messa a punto e prepararci al massimo per la gara."
Al Sachsenring
Dani Pedrosa in
MotoGP ha vinto nel 2007 (prima affermazione Honda nell'era 800cc), 2010 e 2011, senza scordarci dei successi conseguiti nel 2004 e 2005 tra 125cc e 250cc.