Dal CIV al mondiale Moto2.
Ferruccio Lamborghini, capo-classifica della classe Supersport, disputerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale, classe Moto2, a Misano Adriatico come wild card.
Per lui ci sarà una
Suter MMX Moto2 del team
Forward Racing, squadra protagonista con Jules Cluzel e Claudio Corti, che ha deciso di puntare sul talento romagnolo per la tappa di Misano del calendario.
"
Sono contentissimo di questa opportunità", ha detto
Ferruccio Lamborghini. "
Avrò finalmente la possibilità di misurami nel campionato del mondo entrando a far parte di uno dei top team della classe Moto2: il team Forward Racing. La loro professionalità, esperienza e competenza mi permetteranno di affrontare questa avventura nelle migliori condizioni.Ovviamente mi auguro di far bene e spero che questo sia un primo passo verso una mia presenza piu' "continuativa" in questo Campionato. Vorrei fare uno speciale ringraziamento a
Media Action per le collaborazione e supporto che mi sta offrendo".
A Misano Adriatico era atteso al via come wild card anche Roberto Tamburini con la Bimota HB4 del Bike Service Racing Team, ma l'infortunio rimediato a Silverstone nel World Supersport ha obbligato pilota e squadra a rinunciare all'esordio in Moto2 in attesa di tornare in azione per il CIV a Imola.
Servizio Fotografico: Antonio Inglese -
Inglishphoto.com