La principale novità del Campionato Italiano Velocità 2011 è senza dubbio la
Moto2, inserita nella classe Supersport, ma con classifiche separate. Motori Honda CBR 600RR, monogomma Dunlop, con questi elementi a partire dal primo round 2011 in agenda questo fine settimana a Misano Adriatico il
CIV Moto2 offrirà uno schieramento di partenza particolarmente agguerrito e competitivo, con tematiche interessanti da un punto di vista prettamente tecnico.
Grazie al
Team QDP, in gara ritroveremo le
Bimota HB4 ufficiali, affidate da
Danilo Marrancone (tester sin dal "Day One" del progetto) e
Davide Fanelli, pilota che si è messo in mostra con successo nella Superstock 600 italiana ed europea nella passata stagione. Un progetto interessante e, a maggior ragione, completamente tricolore.
Tra i contendenti al titolo non può che esserci
Ferruccio Lamborghini che correrà sotto le insegne del
Forward Racing Junior Team con una
Suter MMX. "Lambo", ex-contendente al titolo tra Superstock 600 e Supersport, vanta già una discreta esperienza in Moto2 avendo disputato le ultime gare del mondiale 2010 a partire da Misano Adriatico proprio con il Forward Racing (buon esordio a Misano come wild card) e con il Team Matteoni su Moriwaki.
Da seguire con interesse
Mattia Tarozzi, protagonista della 125 nel 2010, passato alla Moto2 insieme al
Faenza Racing con una
Suter: oltre alla serie tricolore è certa la partecipazione anche al CEV a partire dal prossimo 17 aprile a Jerez de la Frontera.
Con il
Ioda Racing Project ed una competitiva
FTR Moto correrà anche
Federico D'Annunzio, talento abruzzese che si era messo in mostra nella Superstock 600 lo scorso anno. Stessa moto per Alessandro Andreozzi in gara con l'Andreozzi Reparto Corse.
Nel CIV ritroveremo in pista anche la RSV Motor grazie all'accordo con la
Scuderia Improve: pilota scelto
Tommaso Lorenzetti, ambizioso di mostrare tutto il proprio potenziale. A completare lo schieramento di partenza la GAPAM GP201 del Team Grillini con
Nicolas Stizza (primo pilota a confermare l'iscrizione al
CIV Moto2 con diversi test all'attivo al Mugello) e Tommaso Totti, in gara con la Rossi Moto del WRM.
Servizio Fotografico: Antonio Inglese -
Inglishphoto.com