CIV e JuniorGP avanti nel ricordo di Pau Alsina

In Pista
venerdì, 25 luglio 2025 alle 13:30
sgm ricordo alsina civ
CIV e JuniorGP vanno avanti con i rispettivi round a Misano e ad Aragon, ma non manca il ricordo per lo sfortunato Pau Alsina, quest'anno al debutto in entrambi i campionati nella categoria Moto3. Domani e domenica, prima delle gare sia in Italia che in Spagna, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordarlo. Dopo la caduta fatale nei test privati ad Aragon, hanno avuto luogo ieri suoi funerali nella città natale di Sallent de Llobregat, con la presenza anche di un folto gruppo di centinaia di motociclisti. Come riporta Regio7, a capitanare i centauri c'erano la sorella del 17enne catalano, con il casco ed il numero 26 del fratello sulla moto, ed il figlio di Nani Roma, Marc, pilota di motocross ora in sedia a rotelle dopo un grave incidente.

Il saluto di SGM per Pau Alsina

Alla fine del giovedì di prove a Misano, la squadra ha ricordato il suo pilota, mostrando anche l'omaggio in sua memoria. "Sarà un weekend difficile, ma lo affronteremo con il cuore pieno per Pau Alsina, insieme agli adesivi sulle moto e addosso alla nostra struttura" ha commentato il team. "In questo fine settimana vogliamo ricordarlo come era, per noi una persona speciale, genuina, educata, sorridente ed un grande professionista, che continua a correre con noi in ogni curva e nel nostro box, insieme!"
Anche Estrella Galicia 0.0, squadra con cui Pau Alsina correva l'anno scorso in ETC e in questo 2025 in Moto3, ricorda il suo pilota. In questi giorni tocca infatti l'appuntamento ad Aragon, tracciato fatale per il giovane spagnolo. "Il weekend è cominciato al MotorLand. I nostri piloti hanno completato i primi giri in pista. Lo affrontiamo con concentrazione, forza... Ed una profonda emozione nei nostri cuori".
In Italia il giovane spagnolo correva in Moto3 con SGM Tecnic Racing Team, con cui finora era quarto nella generale grazie a 4 podi in cinque gare (saltando un round per la concomitanza col JuniorGP). Non mancano adesivi con il fiocco nero per ricordare il 17enne di Sallent, e non solo. Kristian Daniel jr, che avrebbe dovuto correre nel CIV Moto3 a Misano, ha scelto di rimanere a Barcellona e di non disputare il weekend di gare.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading