Grave incidente a Magione: giovanissimo pilota CIV Junior in rianimazione

In Pista
lunedì, 05 maggio 2025 alle 17:53
magione circuito civ junior
La prima tappa stagionale del CIV Junior porta con sé molta apprensione. Un pilota classe 2015 infatti è ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, presso l'ospedale Santa Maria delle Misericordia di Perugia. Di ieri ricovero d'urgenza dopo gli immediati soccorsi dei sanitari in pista, appena fermata la gara in corso. Una bandiera rossa che ha fatto tremare l'intero Autodromo “Borzacchini”, sul quale era calato un preoccupato silenzio, prima di riprendere le attività.

La dinamica

Stando a quanto riportano fonti locali, come ad esempio UmbriaTV, era in corso la prima delle due gare in programma per la classe Ohvale 110, seconda corsa di giornata dopo la gara unica del Trofeo Suzuki GSX-8R. Durante la competizione il giovanissimo pilota del CIV Junior si è scontrato con un concorrente, finendo a terra e battendo violentemente la testa.
La gara quindi è stata immediatamente fermata ed i sanitari si sono subito precipitati in pista. Il ragazzino è stato portato prima al Centro Medico del tracciato, poi evacuato d'urgenza presso la struttura di Perugia, dove appunto è ricoverato in prognosi riservata. La speranza chiaramente è che il finale sia il migliore possibile, quindi che il giovane pilota possa riprendersi quanto prima.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading