lopez ciatti cev moto2

La sfida 2021 di Alonso López: il CEV Moto2 con Boscoscuro Talent Team Ciatti

Alonso López riparte dall'Europeo Moto2 con Boscoscuro Talent Team Ciatti. Guiderà una Speed Up, suo compagno di box è Fermín Aldeguer.

14 marzo 2021 - 8:10

Una nuova interessante sfida attende Alonso López. Dopo aver perso la sella nel Mondiale Moto3, il giovane spagnolo si rilancia in un altro campionato, con un nuovo team ed un cambio di categoria. Quest’anno infatti lo ritroviamo al via nel CEV Moto2, ovvero l’Europeo di questa categoria ‘maggiore’ rispetto a quella da cui proviene. È uno dei due piloti ingaggiati dal rinominato Boscoscuro Talent Team Ciatti, che fornirà due Boscoscuro B-21H (questo il nuovo nome delle moto) a López ed al suo compagno di squadra. Parliamo del campione FIM CEV Superstock 600 in carica Fermín Aldeguer, al debutto in Moto2 parallelamente all’impegno in MotoE (nei cui test ha già brillato).

“Sono davvero contento dell’occasione che mi hanno dato Luca Ciatti e questo team” ha dichiarato Alonso López. “Dovrò imparare molto, accumulare esperienza e cercare di essere il più veloce possibile. Non vedo l’ora di iniziare la prima gara, vedremo cosa mi riserverà il futuro.” Nel frattempo il giovane spagnolo ha messo a referto dei test privati, come annuncia lui stesso in un post social. “Non mi potete vedere la faccia, ma vi assicuro che avevo un sorriso da un orecchio all’altro!” ha scritto López. “Due giorni di test per lavorare e capire la moto, presto ancora gas!”

Come detto, suo compagno di box è il giovanissimo Fermín Aldeguer. Nei giorni scorsi ha sorpreso da rookie nei primi test MotoE, ma è uno dei prospetti più interessanti. Oltre al debutto elettrico, c’è anche quello a tutti gli effetti nella classe Moto2. Già da mesi a livello personale aveva confermato l’accordo con il Team Ciatti, ora arriva l’annuncio anche dalla squadra. “Sono davvero fiero di far parte di questo team” ha dichiarato. “Sono sicuro che ci divertiremo e che impareremo tanto assieme. Tenteremo di fare del nostro meglio per vincere il campionato.” Un bel programma, considerando che la squadra è reduce dal titolo 2020 con Yari Montella.

Come detto, ora il nome completo è Boscoscuro Talent Team Ciatti, a sottolineare ancora di più l’accordo tra la famiglia Ciatti e Luca Boscoscuro, fondatore di Speed Up. “Il Team Ciatti è pronto a confermare il suo livello in questa nuova stagione” ha sottolineato il direttore sportivo Valerio Sbarra. “La nostra line-up è molto interessante: Fermín è un gran talento, Alonso è molto esperto e vuole rilanciare la sua carriera mondiale ripartendo dal CEV Moto2.” Anche il team principal Luca Ciatti chiaramente è molto soddisfatto. “Siamo lieti della nostra crescita, dò il benvenuto a Fermín ed Alonso. Sono sicuro che saranno in grado di mostrare il loro potenziale.”

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

hugo millan etc cev

Tragedia nel CEV: il 14enne pilota ETC Hugo Millán non ce l’ha fatta

CEV Moto2/Moto3: López e Rueda in pole al MotorLand Aragón

cev aragon

CEV Moto2/Moto3, ad Aragón con Aldeguer-Holgado ormai in fuga