FIM CEV Repsol: Aggiornato il calendario 2019

30 gennaio 2019 - 15:34

Definito con precisione il calendario 2019 per il FIM CEV Repsol: doppi appuntamenti per Moto2 e Moto3 alternati a gare uniche. Vediamo nel dettaglio.

Chiarito il calendario del FIM CEV Repsol per quanto riguarda la stagione 2019: otto gli appuntamenti in programma (ne avevamo parlato qui), tutti da svolgersi nella penisola iberica, vale a dire in Portogallo ed in Spagna, eccezion fatta per Le Mans (solo per la categoria Moto3). Per alcune date ci sarà una doppia tappa, per altre si tratta di una gara unica. Vediamo nel dettaglio come sono spartite.

L’appuntamento inaugurale è una volta di più quello sul tracciato dell’Estoril (Portogallo), programmato per il fine settimana del 7 aprile: una sola gara per il Mondiale Junior, cominciano invece con due gare i partecipanti al Campionato Europeo. Ci si sposta poi al Circuito Ricardo Tormo a Valencia il 28 aprile, con due gare per la Moto3 ed una sola per la Moto2. Il 18 maggio la categoria minore volerà a Le Mans per la tappa francese, in coincidenza con quella del Motomondiale.

Il 9 giugno il CEV si sposta in Catalunya, con un doppio appuntamento sia per la Moto3 che per la Moto2, a cui seguirà il 14 luglio la tappa al MotorLand Aragón. In quest’ultimo caso il Mondialino avrà una gara, con due per il Campionato Europeo, una situazione che si invertirà a Jerez de la Frontera il 29 settembre, dopo la pausa estiva. Il 13 ottobre si corre ad Albacete, con una gara per la Moto3 e due per la Moto2, per finire poi a Valencia il 10 novembre, con una gara unica per il Campionato Europeo e doppia per il Mondiale Junior.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peter Hickman

Peter Hickman in pole provvisoria al Macau GP

Macau

Prime prove del Macau GP 2019 nel segno di Hickman

ARRC

ARRC 2020: svelato il calendario con 7 round