CEV Moto3: Tappa a Le Mans per il Mondiale Junior

Il CEV Moto3 di scena questo fine settimana a Le Mans, in concomitanza con il Motomondiale. Presentazione e programma, gara in diretta su Sky Sport MotoGP.

15 maggio 2019 - 11:51

Fine settimana d’azione per i giovani piloti del FIM CEV Moto3 Junior World Championship. Siamo entrati nella settimana che conduce alla tappa di Le Mans, unico appuntamento fuori dalla penisola iberica per il FIM CEV Repsol. Una tappa speciale, visto che ci saranno solo i ragazzi della categoria Moto3 in pista accanto ai protagonisti del Motomondiale. Una sola gara in programma sabato alle 16:30, con la diretta garantita da Sky Sport MotoGP.

Tre vincitori diversi finora nelle prime tre competizioni del 2019. All’Estoril era stato Barry Baltus (Angel Nieto Junior Team) ad imporsi. A Valencia dominio giapponese, con Yuki Kunii (Asia Talent Team) trionfante in Gara 1, mentre in Gara 2 Ryusei Yamanaka (Junior Team EG 0,0) ha beffato proprio all’ultimo il connazionale cogliendo il primo successo. La testa della classifica è provvisoriamente nelle mani di Kunii, che precede per appena un punto Xavier Artigas (Leopard Junior Team). Piazzamenti molto ravvicinati, visto che Barry Baltus e Jeremy Alcoba (Laglisse Academy) sono a sole 4 lunghezze dal vertice, con Yamanaka 5° a -8. A sorpresa invece uno dei più attesi quest’anno, Deniz Öncü, ancora a quota zero punti: a Le Mans bisogna voltare pagina.

Tornano in azione nel CEV Moto3 Kevin Zannoni e Nicola Carraro (RGR TM Racing Factory Team), entrambi assenti a Valencia per la sovrapposizione con il CIV. Nuovo appuntamento per il rookie Matteo Bertelle (SIC58 Squadra Corse), ancora più motivato dopo il primo podio conquistato in Red Bull Rookies Cup a Jerez. Stefano Nepa (Fundación Andreas Pérez 77)è reduce da una wild card mondiale, utile per continuare a compiere progressi anche in questo campionato, un discorso valido anche per il compagno di squadra Meikon Kawakami.

Il programma del fine settimana

Venerdì 17 maggio
12:00-12:50 Qualifiche 1
16:05-16:55 Qualifiche 2

Sabato 18 maggio
08:30-08:45 Warm Up
16:30 Gara (17 giri)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020