tulovic cev moto2

CEV Moto2, Estoril: pole di Lukas Tulovic, duo Boscoscuro in prima fila

Lukas Tulovic in pole position, seguito dalle Boscoscuro di Aldeguer e López. Questa la prima fila dell'evento del CEV Moto2 ad Estoril, due le gare in programma.

24 aprile 2021 - 19:02

Esperienza e facce nuove nella prima fila dell’evento inaugurale del CEV Moto2 2021. La prima casella in griglia va a Lukas Tulovic, che riesce ad imporsi grazie al crono stampato nell’ultima sessione di qualifiche. Ma dietro di lui ci sono le due Boscoscuro B-21H guidate dai rookie Fermín Aldeguer ed Alonso López. Tutto pronto quindi per dare il via al primo evento di questa nuova stagione. Due gare in programma domenica per l’Europeo di categoria, entrambe in diretta su Sky Sport MotoGP (qui tutti gli orari).

QP1: guizzo di Aldeguer e Boscoscuro 

Decisamente un’ottima partenza per il rinominato Boscoscuro Talent Team Ciatti. Fermín Aldeguer in particolare è il migliore di questa prima sessione di qualifiche a Estoril, piazzando il miglior crono. Un ottimo inizio per questo giovanissimo spagnolo, che precede l’esperto Lukas Tulovic, pilota che ritroverà anche la prossima settimana in MotoE. La terza piazza vede sempre sorridere la squadra tricolore, visto che troviamo l’altro esordiente del team, Alonso López (ex Mondiale Moto3). Per quanto riguarda i nostri piloti, Alessandro Zetti è il migliore con il 12° crono a fine turno. Vedremo se si riconfermeranno nelle seconde qualifiche…

QP2: spicca Tulovic, è un tempo da pole

Più rapido il secondo turno di qualifiche dell’Europeo di categoria sul tracciato di Estoril. Chi emerge in particolare è Lukas Tulovic, autore del crono che gli vale la pole position in questo primo evento stagionale. Ma c’è ancora un po’ di Italia a seguire, visto che a quattro decimi dal pilota tedesco si piazza l’esordiente Alonso López su Boscoscuro, seguito da Adam Norrodin. Per quanto riguarda i nostri colori, il migliore è Alessandro Zetti che chiude la top ten.

La classifica combinata 

Foto: @IntactGP

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

voight agius cev moto3

Moto3, Paolo Simoncelli conferma Voight e Agius per il CEV 2022

joel kelso cev moto3 misano

CEV Moto3, Misano: secondo trionfo di Joel Kelso, sbaglia Holgado!

david munoz cev moto3

CEV Moto3, Misano: David Muñoz prima pole, Holgado dalla 9^ casella