La struttura Leopard Racing rinnova il suo impegno nel FIM
CEV Moto3 Junior World Championship anche per la stagione 2019, decidendo di schierare come primo pilota
Xavier Artigas. Un esordio importante per il giovane pilota spagnolo che, dopo il terzo posto in Red Bull Rookies Cup ed il titolo in European Talent Cup, è pronto per affrontare la sfida nel Mondialino.
Continua quindi l'impegno del
Leopard Junior Team (quest'anno all'assalto del titolo con Manuel Pagliani e Aaron Polanco) per quanto riguarda la crescita di giovani talenti, con l'obiettivo di portarli a competere a livello mondiale. Un anno di più a capo della squadra tecnica ci sarà Christian Lundberg, affiancato da Ricard Jové e Manuel Bernat, con l'obiettivo di aiutare Artigas nel suo processo di adattamento al nuovo campionato.
"Sono davvero contento di questo accordo" ha dichiarato il campione ETC in carica. "Si tratta di una grande squadra, ma potrò anche contare sull'esperienza di Christian Lundberg, una vera garanzia. Gli obiettivi per la prossima stagione sono soprattutto imparare, capire la moto e la categoria, ma cercherò comunque di essere competitivo visto che conosco tutte le piste tranne Le Mans. Farò del mio meglio."