Nel prossimo appuntamento del CEV a Jerez de la Frontera del 15 novembre ci sarà una presenza "mondiale" tra le
Moto2 iscritte alla classe Extreme. Si tratta di
Joan Olive, da anni protagonista tra le 125cc (nelle ultime due stagioni pilota ufficiale Derbi) che, in vista del 2010, correrà con la
Harris Moto2 del team
Promoracing, squadra che correrà nel Motomondiale con il supporto di Antonio Banderas.
Olive prenderà il posto di Aleix Espargaro, ormai pilota Ducati Pramac in MotoGP, che ha sviluppato in questi mesi il telaio
Harris prima su motore Yamaha, adesso con il propulsore Honda. Per il pilota catalano sarà una vera e propria "gara-test", scontrandosi con altri team e piloti che si ritroverà nel mondiale 2010.
Quanto al team
Promoracing resta da definire il secondo pilota in vista della prossima stagione, dove vi è un "ballottaggio" tra Scott Redding (indeciso tra altre offerte) e Kenny Noyes, pilota Kawasaki nel CEV Extreme e vincitore dell'appuntamento di Barcellona.