BSB: domani il via al campionato con una giornata in più

In Pista
giovedì, 09 aprile 2009 alle 14:33
bsb brands hatch start 2008
La stagione del British Superbike si apre dove si era conclusa lo scorso anno: sul tracciato "Indy" di Brands Hatch scatta il campionato 2009 in questo lungo fine settimana che scatterà domani per poi vedere l'epilogo lunedì, con le due manche del BSB per un programma che vedrà addirittura 15 gare tra i vari campionati (British Supersport, Superstock, 125, monomarca KTM RC8, Sidecar...). Quattro giorni di attività decisi dalla società organizzatrice, MotorSport Vision Racing (MSVR) per diverse ragioni.
Innanzitutto, la Pasqua di mezzo. Come vuole la tradizione, nelle festività nel Regno Unito non si gareggia, pertanto le gare sono state spostate a Pasquetta. Non una novità per il BSB, che spesso e volentieri corre di lunedì con qualche problema in più per gli appassionati che non riescono a seguire le gare per obblighi lavorativi...
Spostando le gare di lunedì, tuttavia, non è stata cancellata la giornata del venerdì, che offrirà così dei turni di prove supplementari (3 in tutto per oltre 2 ore e mezza a disposizione) per squadre e piloti. L'idea è stata colta positivamente da tutti, specie da chi, per problemi di natura economica o per ritardi nella preparazione delle moto, non ha potuto provare a lungo quest'inverno. Tra questi figura Airwaves Yamaha, che proprio domani porterà all'esordio assoluto in pista le nuove YZF R1 affidate a Leon Camier e James Ellison.
Alessio Piana

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading