In un sol colpo
Leon Camier a
Brands Hatch è entrato nella storia del
British Superbike. Primo a vincere tre gare nello stesso weekend, superando il record di Niall Mackenzie di affermazioni stagionali (14 rispetto a 13) detenuto dal 1997 a questa parte. In più ha regalato al suo team manager, Colin Wright, la 100° vittoria: non poteva andar meglio di così per un fine settimana che lo ha consacrato tra i più veloci piloti del momento tra le Superbike a livello mondiale.
"
E' stato davvero un weekend speciale", afferma
Leon Camier. "
Sono riuscito a concretizzare la prima tripletta, battere il record di vittorie stagionale, regalare a Colin Wright il 100° successo nel campionato. E' stato davvero straordinario tutto questo, anche se non è stato facile".
Fa riferimento soprattutto alla prima e terza gara, dove per via di brutte partenze ha dovuto rimontare con un ritmo impressionante prendendosi anche qualche rischio di troppo.
"In partenza ho sempre avuto problemi, e questo mi ha costretto a dover dare subito il massimo. Solo in Gara 2 è andata un pò meglio, mentre nella terza manche ho dovuto spingere dal primo all'ultimo giro. Broc Parkes è stato un grande avversario, ma adesso sono felice per questi risultati eccezionali".
Con questa tripletta adesso
Leon Camier ha 113.5 punti di vantaggio su James Ellison in campionato, un abisso con ancora poche gare da disputarsi.