Anche nel CIV Supersport 2026 ritroveremo
Andrea Mantovani in sella alla Ducati Panigale V2 della Scuderia D'Ettorre: missione titolo.
La Scuderia D'Ettorre si tiene stretto
Andrea Mantovani per il CIV Supersport 2026. Conclusa una stagione 2025 con la conquista delle sue prime vittorie nella Supersport tricolore, per l'anno venturo la compagine di Marco D'Ettorre è pronta a sferrare il definitivo assalto al titolo. La riconferma di Mantovani, attuale contendente al titolo nel Mondiale MotoE, va ad inquadrarsi in quest'ottica. Con tutto il potenziale per ambire a risultati importanti.
MANTOVANI CI RIPROVA NEL CIV SUPERSPORT
Andrea Mantovani rappresenta una certezza nel CIV Supersport, oltretutto in sella ad una Ducati Panigale V2. Dopo la parentesi con il team Mesaroli Racing, quest'anno ha ben figurato
all'esordio con i colori della Scuderia D'Ettorre. In un 2025 di fatto vissuto
"part-time", con la formazione capitolina si è classificato quinto in campionato due vittorie (doppietta a Misano-2) e due podi all'attivo in sole otto gare disputate, disertando gioco-forza gli appuntamenti di Vallelunga e Imola in virtù dei concomitanti impegni nel Mondiale MotoE con KLINT Forward Factory Team.
CONFERMA INEVITABILE
Un problema che non dovrebbe porsi nella stagione 2026 che scatterà il weekend del 24-26 aprile prossimi a Misano, con
Andrea Mantovani orientato a dare priorità al CIV Supersport.
"Archiviato uno stupendo 2025, io e la Scuderia D'Ettorre abbiamo deciso di restare insieme anche per il 2026", ha commentato sui social il pilota di Ferrara dai brevi trascorsi nel Mondiale Supersport.
"Beh, che dire, sono impaziente di iniziare. Disputeremo tutta la stagione del CIV Supersport e... non aggiungo altro! Un ringraziamento alla squadra ed a tutti gli sponsor che lo hanno reso possibile. Vi voglio bene e sono troppo felice: work hard, play hard!".
Photo credit: Salvatore Annarumma
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri