American Superbike: Danny Eslick pronto alla sfida con EBR

In Pista
domenica, 22 gennaio 2012 alle 22:09
danny eslick 2011 1
Forse il colpo di mercato più importante nei campionati AMA Pro Road Racing 2012. L'Erik Buell Racing accanto a Geoff May ha ingaggiato per l'American Superbike Danny Eslick, bi-campione Daytona SportBike (2009 proprio con una Buell, 2011 con Suzuki), tra i piloti più vincenti del circus AMA. Il nativo dell'Oklahoma, vincitore nel 2010 anche dell'inaugurale edizione del monomarca Vance & Hines XR1200 Series, da sempre desiderava confrontarsi con i top rider della Superbike.
Nonostante diverse offerte, Eslick ha scelto Erik Buell Racing per il suo debutto nella top-class del motociclismo americano, motivando a RoadRacingWorld.com le ragioni che lo hanno portato a questa scelta.
"Sono assolutamente entusiasta di questa scelta. C'erano stati dei colloqui con altre squadre, ma a dire la verità non c'erano più tante moto competitive libere sul mercato. Nelle ultime due settimane si è fatto avanti Erik Buell e non potevo dirgli di no: in fretta abbiamo trovato l'accordo, non posso che ritenermi felice di difendere i colori Erik Buell Racing in Superbike.
Per tanti anni ho corso tra le 600cc, pertanto sarò al debutto assoluto in Superbike. Chiaramente l'obiettivo è quello di vincere un giorno il campionato, ma prima dovrò scoprire le caratteristiche della 1190RS: sono comunque fiducioso."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading