AMA Superbike: a Barber la KTM RC8R ufficiale in evidenza

In Pista
sabato, 29 giugno 2013 alle 1:21
chris fillmore post barber 2013
Con ogni probabilità il miglior weekend di sempre in tre anni del programma KTM/HMC Racing nell'AMA/American Superbike. Al Barber Motorsports Park di Birmingham in Alabama il team ufficiale KTM, supportato da KTM Racing e KTM North America, ha raccolto i migliori risultati stagionali grazie ad un velocissimo Chris Fillmore.
L'ex protagonista dell'AMA Supermoto, dopo aver staccato il settimo miglior riferimento cronometrico nelle qualifiche ufficiali, ha concluso in quinta posizione in Gara 1, settimo nella seconda manche. Due risultati che confermano i progressi della KTM RC8R preparata secondo le specifiche AMA Pro Road Racing, finora a tutti gli effetti la migliore bicilindrica impegnata nel campionato.
"Lo scorso anno a Barber mi ero infortunato ad una mano, mentre questa volta abbiamo ottenuto dei risultati positivi", ha spiegato Chris Fillmore. "In Gara 1 concluder quinto è stato fantastico, forse potevo far anche meglio senza un piccolo errore. In Gara 2 non potevamo far di più del settimo posto, ma è stato comunque positivo star davanti alle EBR. Penso siamo sulla strada giusta, adesso stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati importanti".
Lo scorso anno ad Homestead-Miami Chris Fillmore riuscì a condurre la KTM RC8R a ridosso del podio in una prima gara condizionata dalla pioggia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading