Giunto all'antivigilia di Natale
Yamaha Motor Corporation USA, insieme al
Graves Motorsports, ha comunicato la formazione piloti della propria squadra ufficiale per i campionati
AMA Pro Road Racing (American Superbike,
Daytona SportBike) della stagione 2012. Nessuna sorpresa rispetto a quanto precedentemente anticipato:
Josh Hayes all'assalto del terzo titolo consecutivo in Superbike insieme a
Josh Herrin (ex-vincitore della Daytona 200, promosso dalla DSB), mentre nella SportBike spazio alla giovane coppia under-20 composta da
Cameron Beaubier e la rivelazione
Garrett Gerloff.
Yamaha USA ha inoltre svelato i numeri di gara dei propri piloti per la stagione 2012: in Superbike
Josh Hayes correrà ovviamente con il #1 mentre
Josh Herrin lascia il proprio #8 per correre con il #2. Passando alla SportBike, a Beaubier spetta il #6, a Gerloff il #8.
Infine confermato l'apporto di Monster Energy come title sponsor della squadra Superbike (Monster Energy Graves Yamaha), sarà invece la Yamaha stessa con Yamaha Extended Service a patrocinare la formazione della SportBike (Y.E.S. Graves Yamaha).
"
Crediamo di poter contare su una formazione di piloti ben assortita", ha commentato Keith McCarty, Motorsports Racing Division Manager di Yamaha USA. "
In Superbike, con la nuova R1, Hayes darà l'assalto al terzo titolo consecutivo insieme a Herrin, mentre in SportBike abbiamo deciso di puntare su due giovani e promettenti piloti del calibro di Cameron Beaubier e Garrett Gerloff. Siamo inoltre soddisfatti di aver rinnovato l'accordo con Monster Energy e Chuck Graves: con il Graves Motorsports collaboriamo da oltre 10 anni, siamo convinti che anche il 2012 sarà un anno di successi."