Con grande sorpresa degli addetti ai lavori, lo scorso fine settimana in occasione della sesta prova dell'IDM 2011 sul mitico tracciato di Schleizer Dreieck è tornato a correre nella classe 125cc
Marcel Schrotter, attuale pilota ufficiale
Mahindra nel Motomondiale. L'ex Campione Europeo 125 GP, in sostituzione dell'infortunato Toni Finsterbusch, è salito in sella ad una KTM preparata dal Freudenberg Racing Team, una delle squadre più blasonate e professionali del paddock che schiera già il campione in carica Luca Grunwald e altri piloti di talento come Toni Finsterbusch e due giovanissimi provenienti dalla Red Bull Rookies Cup, Florian Alt e Deni Cudic. Marcel Schrotter, che vinse il titolo IDM 125 nel biennio 2008 e 2009 con la Honda del team di Toni Mang, all'esordio con una KTM mai guidata prima è riuscito a spiccare l'ottavo tempo assoluto nelle qualifiche ufficiali a 1"4 dal poleman Luca Amato (Aprilia RZT Racing).

In gara Schrotter ha rimontato fino alla sesta posizione finale, lontano dal vincitore e compagno di squadra Luca Grunwald. Archiviata questa esperienza nell'IDM 125, il 18enne pilota di Pflugdorf tornerà in gara nel mondiale il prossimo fine settimana a Brno con la Mahindra, cercando di dar seguito agli ottimi piazzamenti negli ultimi tre round: 9° ad Assen, 11° al Mugello, 16° al Sachsenring dopo un buon 13° crono nelle qualifiche ufficiali.