Punta, indiscutibilmente, al poker.
Marc Marquez nella prima sessione di prove libere della classe 125cc a Barcellona ha spiccato subito il miglior tempo in 1'51"219, lasciando a oltre 2/10 Bradley Smith e, soprattutto, a 7/10 la coppia composta da Nico Terol e Pol Espargaro, in lotta per la testa della classifica iridata. Meglio di così non poteva andare con una fiducia già acquisita con la Derbi RSA.
"
Mi son trovato subito bene con la moto in queste prove", spiega
Marc Marquez. "
Ho una grande fiducia in sella e questo rende tutto più facile, ma sono comunque fiducioso che possiamo ancora migliorarci. Abbiamo provato diverse gomme e alcune regolazioni delle sospensioni e siamo stati veloci in tutti i casi.Il problema principale è il caldo, ma è così per tutti: è più difficile guidare in queste condizioni, anche se la mia forma fisica è buona e riesco a sopportare il caldo. Il problema è mantenere la concentrazione, perchè con queste temperature è davvero difficile tenere tutto sotto controllo".
Marc Marquez, va ricordato, aveva già provato a Barcellona nei test invernali del mese di febbraio dove si è mostrato sempre veloce.