Lando Norris conquista la Sprintrace ad interlagos grazie ad una McLaren perfetta. La MCL38 ha dominato la prova tanto da giungere prima e seconda. Registriamo il sacrificio di Oscar Piastri che prima della Virtual, lascia passare il compagno per fargli recuperare due punti su Max Verstappen. Questa è la prima volta che i due alfieri di Woking si aiutano. Il
weekend brasiliano della Formula 1 non è finito, ma questa alleanza potrebbe ritenersi perfetta anche per il proseguo, vista la forza della vettura britannica.
Piastri si difende da Verstappen
Piastri che era scattato non in maniera perfetta, si era tuttavia ripreso subito la prima posizione. L’australiano una volta che ha fatto passare Norris, ha rischiato la posizione su Verstappen che gli si era avvicinato. Max chiude terzo, perché non affonda il colpo all’ultima curva, ma attenzione, perché SuperMax è sotto investigazione. Questo perché pare, che per avvicinarsi alla McLaren di Oscar abbia superato il tempo Delta dovuto. Quarta la prima Ferrari quella di Charles Leclerc, che ha perso alla distanza il contatto con i primi tre, la SF24 non pare al meglio in questo fine settimana di Formula 1, soprattutto per via dell'usura gomme.
Quinto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz che è parso un po' in difficoltà. Sesta posizione finale per George Russell, che con la Mercedes continua a pagare nei confronti delle scuderie rivali. Settimo uno splendido Pierre Gasly con l'Alpine, che continua a stupire. Ottavo ed ultimo a punti in questa Sprint di Formula 1, Sergio Perez. Il messicano questa volta, vince il derby contro Liam Lawson passandolo nel finale.
Hulkenberg unico ritirato
Nico Hulkenberg è l'unico ritirato in questa gara corta di Formula 1, il tedesco viene lasciato a piedi dalla sua Haas a pochissime battute dalla fine. Il suo ritiro fa scattare la Virtual Sefety Car. Annotiamo anche, che le due Aston Martin e la Kick Sauber di Guanyu Zhou sono scattate dalla PitLine.
Arrivo finale della Sprintrace di Formula 1 del GP del Brasile
Foto: Presa dai social Formula 1