31 Agosto 2023

F1, Hamilton e Russell hanno rinnovato: l’annuncio della Mercedes

Hamilton e Russell hanno rinnovato il rispettivo contratto con la Mercedes fino al 2025. Entrambi hanno fiducia per il futuro.

F1, Lewis Hamilton e George Russell rinnovano con Mercedes

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato l’annuncio: Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto con la Mercedes. Il precedente accordo scadeva a fine anno e quello nuovo scadrà nel 2025. Prolungamento biennale per il sette volte campione del mondo, che quindi correrà in F1 almeno fino a quando avrà compiuto 40 anni.

La scuderia di Brackley ha anche ufficializzato l’estensione contrattuale di George Russell, che ha rinnovato fino al 2025. L’attuale coppia delle Frecce d’Argento continuerà a dividere il box per altri due anni. Il 25enne inglese è ritenuto un talento destinato a diventare campione in Formula 1, Toto Wolff crede molto in lui per il futuro.

Mercedes F1, Hamilton e Russell felici del rinnovo

Hamilton non può che essere soddisfatto della firma, che spazza definitivamente via ogni rumors su un eventuale passaggio in Ferrari: “Sogniamo ogni giorno di essere i migliori e abbiamo dedicato insieme gli ultimi dieci anni a raggiungere questo obiettivo. Essere al top non avviene da un giorno all’altro o in un breve periodo di tempo, ci vuole impegno, duro lavoro e dedizione ed è stato un onore entrare nei libri di storia con questa incredibile squadra. Non siamo mai stati così affamati di vincere. Abbiamo imparato da ogni successo ma anche da ogni battuta d’arresto. Continuiamo a inseguire i nostri sogni, continuiamo a lottare indipendentemente dalla sfida e vinceremo ancora. Sono grato alla squadra che ha mi ha supportato sia dentro che fuori dalla pista. La nostra storia non è finita, siamo determinati a ottenere di più insieme e non ci fermeremo finché non lo faremo“.

Anche Russell è soddisfatto di andare avanti con la Mercedes, che lo sta supportando da anni e che si fida di lui: “Sono cresciuto con questa squadra da quando sono entrato a far parte del programma Junior nel 2017. È casa mia ed è fantastico estendere il nostro rapporto speciale fino al 2025. Dopo essere salito sulla Mercedes lo scorso anno, ho voluto premiare la fiducia e la convinzione che Toto e il resto della squadra hanno riposto in me. Ottenere la mia prima pole position e vincere una gara l’anno scorso è stata un’emozione indimenticabile. Ancora più importante, però, è stato lavorare con tutti a Brackley e Brixworth per fare progressi con la nostra vettura e portare avanti il ​​nostro sviluppo. La loro lealtà, visione e duro lavoro sono fonte di ispirazione. Abbiamo fatto alcuni passi significativi negli ultimi 18 mesi e stiamo diventando sempre più forti come squadra“.

Foto: Mercedes F1

Lascia un commento